Epson iPrint è un'applicazione che ti permette di stampare con la tua stampante Epson documenti da remoto, utilizzando il tuo dispositivo Android. Potrai stampare i tuoi file su ogni stampante Epson -connessa a internet- da qualunque app del tuo dispositivo (Box, Dropbox, Evernote, Google Drive, OneDrive, e ovviamente tutti i programmi del pacchetto Office).
Anche se la funzione principale di Epson iPrint è quella di stampare documenti, ti offre molto più di questo. Un'altra funzione interessante, ti permette di scansionare qualunque documento in pochi secondi. Dovrai soltanto posizionare i fogli che vuoi scannerizzare su di una superficie piatta e scattare una foto utilizzando la funzione scanner dell'app. Ci deve essere una buona luce nella stanza, siccome una bassa illuminazione potrebbe compromettere la qualità del documento.
Altra funzione importante è quella che ti permette di controllare dall'app lo stato della stampante. Potrai facilmente vedere se la stampante ha problemi, a che rete WiFi è connessa e i livelli di inchiostro. In questo modo non finirai mai l'inchiostro nel mezzo di una stampa. L'app stessa ti avviserà se i livelli di inchiostro sono bassi.
Epson iPrint è un'applicazione davvero interessante per tutti i possessori di stampanti Epson. Inoltre potrai facilmente scansionare documenti e inviarli tramite altre app presenti sul tuo Android.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Commenti
Problema con la stampante Epson l3212
Non capisco perché l'applicazione venga eliminata.